GIOCATORI
SEBA
Zenti Sebastiano
Ruolo: Ala Forte – Soprannome: Seba – Il mastino del pitturato, giocatore dalla mano sensibile e guidatore ufficiale del pulmino di squadra. Malelingue affermano che il legame di sangue con l’allenatore sia il motivo del minutaglie sostanzioso, ma lui risponde sempre e comunque presente sul campo.
HARAMBE
Edoardo Mafficini
Ruolo: Guardia – Soprannome: Harambe – Unica guardia di tutta Verona ad aver superato, durante la visita medico-sportiva, il limite preimpostato della bilancia. Forza, agilità ed esecuzione sono caratteristiche che passano in secondo piano solo alla sua estrema abilità nella danza classica mixata allo sturdy.
ERRE
Riccardo Romani
Ruolo: Guardia – Soprannome: Erre – Giocatore dall’incredibile precisione oltre l’arco dei tre punti che tuttavia, in una notte di mezza estate, si è convinto di doversi giocare almeno tre possessi in post basso. Capofila nelle serate universitarie dove si narra che riesca a segnare da 6,75 metri persino nei cocktail delle damigelle in Erasmus.
MARRANZA
Mazza Matteo
Ruolo: Playmaker – Soprannome: Marranza – Il bello, il surfista, il morbido capello della compagine. Un tiro preciso, una fisicità prorompente e un’ottima capacità di analisi del gioco sono secondi solamente ai suoi incredibili e velocissimi skip frontali.
SKY
Leonardo Cielo
Ruolo: Centro – Soprannome: Sky – Il pilone centrale della squadra, talmente coriaceo che si racconta sia impossibile spostarlo dal pitturato. Rimbalzi, schiacciate e gomiti alti (non al bar) sono solo alcune delle caratteristiche che si sposano ad un’incredibile capacità di lanciare i semi-ganci sul bordo alto del tabellone.
THAHA
Ndiaye Muhammed
Ruolo: Ala Piccola – Soprannome: Thaha – Sosia di Khaby Lame, giocatore estremamente versatile capace di sfidare uno contro uno qualsiasi avversario gli si pari davanti. Panterona nella meta campo offensiva, si narra che da anni tenti in tutti i modi di convincere gli allenatori a farlo giocare da playmaker.
GIAN
Fusari Gianluca
Ruolo: Guardia – Soprannome: Gian – Agilità e fermezza a supporto di una forma del tiro molto discutibile ma comunque incredibilmente efficace: il Rainbow Shot più temuto dagli angoli del PalaLupatotina
FONGA
Gnesato Francesco
Ruolo: Playmaker – Soprannome: Fonga – Ottime capacità di penetrazione e tatuaggi sprezzanti del pericolo sono solo caratteristiche secondarie all’incredibile capacità di prendere ogni tiro che gli passi tra le mani.
ZIZU
El Bekkari Zidane
Ruolo: Playmaker – Soprannome: Zizu – Velocità, difesa ed esecuzione sono capacità imprescindibili di questo giocatore che gli permettono di scansare qualsiasi impegno con gli amici per riuscire a stare con la morosa. Una volta è riuscito a partecipare persino ad una puntata di Chi l’ha visto.
PIZZE
Pizzeghella Matteo
Pizzeghella Matteo – Ruolo: Ala Forte – Soprannome: Pizze – Il miglior schiacciatore della squadra, un mix di leve, fisicità e bei capelli che si sposano in modo sublime all’incredibile capacità di prendere sempre e comunque la scelta più sbag… Giusta. Tesserato ad honorem al fastfood del paese.
COCCINELLA
Pagan Zecchin Giacomo
Ruolo: Guardia – Soprannome: Coccinella – Difesa, versatilità e capacità di essere su ogni pallone in qualsiasi possesso fanno di questo giocatore un arma micidiale in entrambe le parti del campo di basket. Il giocatore che ogni squadra vorrebbe, soprattutto quando gli si chiude la vena.
CRUZ
Croce Mattia
Ruolo: Ala Piccola – Soprannome: Cruz – Il tesserato più vecchio della società, ma soprattutto il più abile a saltare la preparazione fisica; si narra infatti che sia addirittura andato in Namibia pur di non vedere il preparatore atletico della squadra. Voci di corridoio dicono che i suoi contropiede siano i più temuti di tutta Verona.
PILOT
Barbi Leonardo
Ruolo: Ala Forte – Soprannome: Pilot – Leggende narrano che schiacciasse a due mani con facilità prima di decidere di segnare solo da tre e in allontanamento. Tanti centimetri e una mano educatissima fanno si che solo il bagno possa fermare questo abilissimo giocatore.
KEP
Falsiroli Enrico
Ruolo: Guardia – Soprannome: KEP – Il collante della squadra, quel giocatore che qualsiasi cosa gli venga chiesto di fare esegue in modo preciso ed encomiabile; tiro chirurgico ed un’incredibile capacità di passare metà allenamento seduto sul gabinetto.
SEBA JUMP
Barba Sebastian
Ruolo: Guardia – Soprannome: Seba Jump – L’influencer della squadra, il cecchino il cui numero dei followers e degli autografi firmati non supera, tuttavia , la mole impressionante di tiri che si prende ad ogni possesso e la quantità di parole pronunciate ogni minuto. Per fortuna segna tutto.
MAX
Marchiori Massimiliano
Ruolo: Centro – Soprannome: Max – Veterano indispensabile, neo sposino ma soprattutto il giocatore con la capacità di prendere sempre le scelte migliori. Mano educata frenabile unicamente dalla moglie che non vuole che si faccia male contro ragazzi con dieci anni in meno di lui.